Vimitsin 60cps
14,00 €
NON È UN MEDICINALE
La carenza cronica di oligoelementi e vitamine, l’intossicazione causa la disfunzione di organi e ghiandole, l’emergere di focolai di infiammazione cronica e una diminuzione della resistenza alle infezioni. Inoltre, gli effetti negativi (stress) accelerano i processi di radicali liberi e perossidazione nel corpo, che porta allo sviluppo di una serie di malattie. Poiché i processi distruttivi avvengono principalmente a causa dello stress ossidativo, un apporto corso di vitamine e microelementi naturali consente di rafforzare sia le difese antiossidanti che immunitarie del corpo.
La vitamina C normalizza l’immunità, migliora la microcircolazione sanguigna. Lo zinco in forma organica potenzia l’azione immunitaria della vitamina C.
La vitamina A migliora le condizioni della pelle, previene la secchezza degli occhi e la congiuntivite e migliora l’acuità visiva. In combinazione con lo zinco organico, l’attività della vitamina A aumenta.
La vitamina D migliora la mineralizzazione ossea (rachitismo, osteoporosi), previene lo sviluppo della sclerosi multipla.
La vitamina E rafforza i vasi sanguigni, i capillari, i bronchi, i polmoni; migliora le funzioni riproduttive. Lo zinco e il selenio in forma organica aumentano l’attività della vitamina E.
Lo zinco accelera la fusione ossea, è efficace per malattie della pelle, dermatiti, cheiliti, stomatiti, erosione, ulcere, gastrite, danni all’epitelio dell’esofago, stomaco e duodeno, tratto urinario, genitali, infezioni batteriche virali (BVD), epatite, alcolismo, tossicodipendenza, abuso di sostanze, alopecia, diabete, tumori maligni, ipereccitabilità, adenoidi, sottopeso, alterato sviluppo mentale e fisico dei bambini. Essenziale per la chemioterapia e la radioterapia. La sua carenza provoca una guarigione ritardata delle ferite, uno sviluppo ritardato dei testicoli, depressione, spermatogenesi, diminuzione della produzione di testosterone, impotenza, adenoma prostatico. Nelle donne, una violazione della sintesi degli ormoni sessuali (FSH e LH).
Il cromo è necessario per il diabete, la voglia di zucchero, la perdita di peso, l’ipertensione, la stanchezza cronica.
Il selenio aiuta a ringiovanire il corpo, rafforzare il sistema immunitario. La sua carenza provoca una diminuzione del livello degli ormoni tiroidei, infertilità, epatite, cirrosi, cisti, degenerazione cancerosa della prostata, colon, retto, stomaco, ghiandole mammarie, polmoni, cretinismo nei bambini.
Lo iodio è essenziale per la produzione di ormoni tiroidei.
Il manganese è necessario per i bambini con ritardato sviluppo psicoverbale, stabilizzazione dei livelli ormonali nelle ragazze e nelle donne. La sua carenza provoca depressione, disturbi del sonno, nervosismo, irritabilità, malattie delle ossa delle articolazioni, dei legamenti, della cartilagine, del diabete.
Il rame è essenziale per anemia, vitiligine, disbiosi, gastrite, pancreatite, tachicardia, neurite, inibisce la crescita dei batteri cocchi e regola la funzione della ghiandola tiroidea.
Il silicio rinforza le ossa dello scheletro, lo smalto dei denti, i vasi sanguigni, aumenta la resistenza alle infezioni e alle invasioni da elminti.
Il ferro migliora le condizioni delle mucose (riniti, sinusiti, stomatiti), della pelle, dei vasi sanguigni. È necessario per l’anemia, frequente bisogno di urinare.
Il magnesio è essenziale per l’epilessia, i tic, l’atassia, l’autismo infantile, il mal di testa nei bambini e negli adulti, l’irritazione del colon (diarrea o costipazione). La carenza nei bambini porta ad un aumento della pressione intracranica, vasospasmo, stress, immunodeficienza, nefropatia, anemia.
Istruzioni per l’uso: 1 capsula 2 volte al giorno.
Disponibile
Descrizione
NON È UN MEDICINALE
Per chi ha carenza di vitamine, affaticamento, debolezza, irritabilità, voglia di dolci, ipotiroidismo, formazione di noduli e cisti tiroidee, ipotensione, distonia vegetativa-vascolare, ipertensione arteriosa, malattia coronarica, cardiopatia, fratture ossee, osteodistrofia, osteomalacia, rachitismo, osteoporosi, artrite, osteomielite, dolori articolari e muscolari, per prevenire la formazione di rughe e l’invecchiamento cutaneo precoce, tendenza a infiammazioni cutanee, acne, foruncolosi, dermatiti, diatesi, psoriasi (compreso il lupus eritematoso), gastrite cronica; enterite cronica, sindrome da malassorbimento (inclusa celiachia, morbo di Whipple, morbo di Crohn, enterite da radiazioni), pancreatite cronica con insufficienza secretoria, tubercolosi, diatesi emorragica, allergie, raffreddore, discinesia biliare
Carenza di oligoelementi provenienti da alimenti ad alto carico sul corpo di fattori ambientali inquinanti (gas di scarico, sostanze nocive nell’aria, acqua potabile, prodotti alimentari, metalli pesanti e radioattivi – mercurio, piombo, cadmio, stronzio, iodio, ecc. .), porta ad una diminuzione delle funzioni degli organi escretori e all’accumulo nel corpo di prodotti metabolici, sostanze tossiche dannose per la salute e metalli pesanti. La carenza cronica di oligoelementi e l’intossicazione causano disfunzioni di organi e ghiandole, la comparsa di focolai di infiammazione cronica e una diminuzione della resistenza alle infezioni.
Studi sperimentali e morfologici dell’Istituto di ricerca di patologia umana, Accademia russa di scienze mediche (Russia), nonché dell’Istituto di nutrizione ed ecologia, Università di Jena. F. Schiller (Germania) ha dimostrato che numerosi disturbi metabolici, ormonali, endocrini, immunitari, processi tumorali, alterazioni distruttive di ossa, cartilagini e articolazioni, malformazioni congenite si verificano con una carenza nel corpo dei più importanti oligoelementi: zinco, selenio, iodio, manganese, rame, cromo, silicio. Inoltre, in presenza di effetti negativi (stress) sul corpo, i processi di radicali liberi e perossidazione vengono accelerati. Un aumento del numero di radicali liberi è alla base dello sviluppo di una serie di malattie e dell’invecchiamento del corpo.
Istruzioni per l’uso: 1 capsula 2 volte al giorno.